top of page

ALIMENTAZIONE = CARBURANTE ED EMOZIONI

L'alimentazione non è solo un bisogno fisiologico, ma anche un'esperienza emotiva. Il cibo può essere fonte di conforto, gioia o stress e le nostre scelte alimentari sono spesso influenzate da fattori psicologici come: umore, ansia e depressione. La psicologia dell'alimentazione esplora questo legame complesso, aiutandoci a capire come le nostre emozioni e i pensieri influenzino le nostre abitudini alimentari. Comprendere questi meccanismi è fondamentale per sviluppare un rapporto sano con il cibo, liberandoci da diete restrittive e sensi di colpa. 

 

 

Black White Minimalist Initials Monogram Jewelry Logo (1).jpg

Dott. Davide Bonavolontà

Davide Bonavolontà è uno psicoterapeuta cognitivo-comportamentale specializzato in EMDR e psicologo sportivo. Con un approccio professionale mirato al benessere psicologico, offre supporto terapeutico a persone che desiderano affrontare e superare diverse difficoltà.

Le sue aree di interesse comprendono il trattamento di: disturbi d'ansia, attacchi di panico,  disturbi dell'umore, PTSD, disturbi di personalità e difficoltà relazionali. Inoltre, Davide si concentra sulla promozione del benessere psicologico e sulla riduzione dello stress, utilizzando tecniche di rilassamento efficaci per migliorare la qualità della vita dei suoi pazienti.

Offre supporto sia in terapia individuale che in terapia di coppia, lavorando con impegno per accompagnare i suoi pazienti verso una vita più equilibrata e soddisfacente.

Brand & web design by: Eliana Vitale
bottom of page